Un’app per gestire l’edificio

La nuova Honeywell Vector Occupant App permette agli inquilini di un edificio di sfruttare internet per il controllo delle funzioni degli impianti, come l’impostazione della temperatura o il controllo degli accessi.

honeywell

 

 

 

 

 

 

 

 

Honeywell ha annunciato una nuova mobile app che semplifica il modo in cui gli occupanti degli edifici possono segnalare quando in ufficio fa troppo freddo o accedere ad una struttura quando hanno dimenticato il badge a casa. Honeywell Vector Occupant App unisce la comodità dei moderni dispositivi mobili con le caratteristiche degli edifici connessi per concedere agli utenti maggiore controllo sui propri livelli di comfort e la possibilità di muoversi in modo sicuro sul posto di lavoro. Il nuovo software è l’ultimo esempio della leadership di Honeywell nell’Internet of Things legata agli edifici connessi.

La nuova app si occupa dell’identificazione digitale e si integra con le funzioni chiave dell’edificio, tra cui il controllo degli accessi e del comfort, per migliorare l’esperienza degli occupanti della struttura tramite il semplice tocco di uno schermo. La capacità della app di controllare gli accessi elimina la necessità di badge fisici o telecomandi e offre agli utenti un accesso sicuro tramite i propri smartphone. Inoltre, gli occupanti possono comunicare disagi relativi alla temperatura in modo facile e rapido e ottenere una regolazione immediata in tempo reale, invece del più lungo processo di ricerca del facility manager.

Applicando un’architettura cloud-based e la tecnologia per la gestione delle credenziali Seos® di HID Global, Honeywell Vector Occupant App funziona indipendentemente dai sistemi costruttivi sottostanti, e questo ne consente un uso diffuso e una vasta adozione. Gli amministratori delle strutture possono utilizzare l’app per gestire l’identificazione dell’utente e le credenziali. Gli utenti che scaricano l’applicazione devono ricevere un invito da parte dell’amministratore per ottenere l’accesso alle funzionalità.

L’app include:

  • Identificazione Digitale – Elimina la necessità di badge di plastica o targhette temporanee e risolve il problema di fotografie ID obsolete fornendo una nuova immagine.
  • Comodo Controllo degli Accessi – Si basa sulla funzione di identificazione digitale dell’app, offrendo il controllo degli accessi basato su mobile che può essere gestito facilmente da una struttura. Elimina la necessità di tenere traccia o sostituire badge e telecomandi. Gli occupanti hanno un oggetto in meno da portare con sé e possono aprire le porte da una distanza maggiore rispetto alle classiche card elettroniche e ai telecomandi.
  • One-Click Hot/Cold Calls – Fornisce agli occupanti un modo rapido e diretto per indicare quando le aree di lavoro sono troppo calde o troppo fredde e per ricevere conferma che qualcuno si si sta occupando del problema. I facility manager vengono subito avvisati del disagio degli occupanti e possono visualizzare il luogo della chiamata, identificare i pattern ed effettuare rapidamente le regolazioni per soddisfare gli occupanti.

Honeywell Vector Occupant App è parte dell’approccio di Honeywell ai servizi connessi, che sfrutta la connettività degli edifici per migliorare il modo in cui operano e le esperienze che offrono a chi li visita e lavora al loro interno. L’app è anche l’ultimo tassello nella strategia di mobile software di Honeywell, una parte significativa dell’impegno dell’azienda per fornire le più recenti innovazioni tecnologiche per aiutare a mantenere le strutture protette, sicure, confortevoli, produttive e a basso consumo energetico. Miglioramenti e funzionalità future sono previste per l’app che si avvarrà della connettività degli edifici.

La Honeywell Vector Occupant App attualmente funziona con prodotti Apple e Android ed è disponibile su iTunes® e Google Play ™.