Daikin riscalda le case con una “fresca” campagna web

L’esordio del marchio Daikin nel settore del riscaldamento arriva supportato da una simpatica campagna web di immagini e video, nella quale uno Yeti rappresenta il “freddo abominevole” dell’inverno alle porte.

daikin-riscaldamento-ok

La campagna porta nuovamente la firma di Bitmama e rappresenta la prima a marchio Daikin interamente dedicata ai sistemi di riscaldamento, un’operazione mirata a rafforzare l’awareness del marchio anche al di fuori del periodo estivo. Anche per la stagione invernale Daikin riconferma lo storico payoff “Il Clima per la Vita” e si posiziona definitivamente come interlocutore unico nel mercato del clima, in grado di offrire prodotti e soluzioni destinati all’intero settore HVAC+R (Heating, Ventilation, Air Conditioning + Refrigeration).

Il concept della campagna si basa sull’arrivo inatteso del freddo che ogni anno entra nelle nostre case e sorprende le persone quando meno se lo aspettano. Da qui la scelta di uno Yeti studiato appositamente per Daikin, che non si limita ad apparire improvvisamente in casa, ma arriva a fare divertenti dispetti agli inquilini. È qui che entra in scena Daikin, che grazie ai suoi prodotti innovativi dedicati al riscaldamento residenziale, difende i consumatori dallo Yeti e dal “freddo abominevole” che egli rappresenta.

La nuova campagna Daikin, in continuità con le precedenti, si contraddistingue per il suo tono ironico e si declina in tre soggetti video disponibili sui canali social Facebook, Youtube e Instagram: tre ambienti per tre diverse situazioni nelle quali lo Yeti appare all’improvviso pronto anche a sorprendere chi si espone al freddo.

daikin-backstage-02Accanto ai video, sono stati realizzati contenuti per stampa, affissioni, comunicazioni per i punti vendita, banner e creatività per i canali social (dalle cover alle GIF). Inoltre Daikin ha pianificato una strategia di produzione che ha permesso di unire regia e fotografia e di generare contenuti nativi per i prossimi mesi. Lo stesso shooting farà parte dello storytelling della campagna, così come le foto di backstage, i video boomerang e le GIF che raccontano la vita dello Yeti dietro le quinte.

“Con questa nuova campagna in Italia, Daikin intende rafforzare la propria brand awareness come marchio del settore riscaldamento, con l’obiettivo di competere al più presto con i brand più noti. Lo storico payoff Il Clima per la Vita è l’elemento di congiunzione tra le varie stagioni e vuole ricordare al pubblico che Daikin ha una soluzione per ogni momento dell’anno” dichiara Marco Dall’Ombra, Direttore Marketing Daikin Italy.

La pianificazione è a cura di Media Italia mentre l’implementazione della campagna sui canali Facebook e Instagram è gestita dall’agenzia HUB09.