Unico portale web per Ariston

Ariston ha assegnato la vittoria della gara per la realizzazione del nuovo portale web su scala globale a Mirum Italia, realtà digitale del Gruppo J. Walter Thompson specializzata nella costruzione di strategie di business e progetti digitali. La vittoria si affianca a quella di qualche mese fa con cui J. Walther Thompson è stata nominata l’agenzia che si occuperà nel 2018 di sviluppare la comunicazione e i contenuti di Ariston, brand principale del gruppo Ariston Thermo.

Il progetto prevede la realizzazione di un’unica piattaforma Web declinata per 30 paesi a livello globale, con l’intento di fornire le informazioni e gli strumenti digitali innovativi utili sia ai consumatori, fornendo una guida nella scelta del prodotto più adatto alle loro esigenze, sia al mondo professional, supportando gli installatori con strumenti di formazione e di vendita.

Grazie alla capacità consulenziale e l’elevata competenza tecnologica, Mirum ha affiancato il team Ariston già nella fase di brief del progetto, individuando assieme soluzioni e tool digitali utili a sviluppare la piattaforma Web in ottica business.

“Siamo molto soddisfatti di aver vinto questa gara, che ha coinvolto le principali agenzie digitali. Si tratta di un progetto che ben testimonia la capacità di Mirum Italia di affiancare le aziende con strategie di business puramente digitali e di avere una visione globale per sviluppare un progetto di così ampio respiro”, ha dichiarato Cesare Malescia, Head of Digital di J. Walter Thompson.

La piattaforma prevede, oltre a informazioni di carattere generale sul marchio Ariston, una serie di contenuti per aiutare il consumatore ad operare una scelta consapevole, con particolare attenzione al comfort, all’efficienza energetica e agli incentivi fiscali messi a disposizione nei singoli Paesi. Un’applicazione digitale di facile utilizzo, consente inoltre di individuare il prodotto più adatto in base ai mq, alla struttura e al contesto energetico della propria abitazione e ricevere in tempi rapidi un preventivo dettagliato dal rivenditore più vicino. La piattaforma prevede anche un’area riservata dedicata agli installatori realizzata in ottica di lead generation, oltre a strumenti per una formazione continua sui prodotti e sulle normative esistenti del settore.

www.ariston.com