MCE: l’evento “The Engine Of Water” di Watts

In occasine di Mostra Convegno Expocomfort 2018 Watts ha organizzato un evento presso il Museo Alfa Romeo di Arese chiamato “The Engine of Water”. All’evento hanno preso parte i top customer italiani ed europei, i più importanti vertici aziendali statunitensi come Bob Pagano, CEO, Munish Nanda, Presidente, Chris Jamieson, Vice President Marketing & Sales e i rappresentanti europei Richard van Bergen, Vice President e Managing Director Fluid Solutions Europe e Bart Maris, Vice President Sales Fluid Solutions Europe. Hanno preso parte alla serata complessivamente più di cento persone selezionate che, dopo una visita guidata al Museo Storico dell’Alfa Romeo conclusasi con una divertente simulazione 4D, hanno poi partecipato alla cena di gala accompagnata da speech sulle peculiarità della società e sulle iniziative previste per il futuro.

Richard van Bergen ha sottolineato i risultati del gruppo, due terzi delle vendite generati negli USA e il restante in Europa; il principale mercato del gruppo è quello destinato alle applicazioni commerciali e residenziali, prestando attenzione allo sviluppo di nuovi prodotti per la sicurezza, l’efficienza energetica e la conservazione dell’acqua.

L’azienda è stata fondata nel 1874 e in territorio europeo ha 12 siti produttivi nei quali lavorano più di 2000 dipendenti, con un fatturato superiore ai 400 ml€. Le ultime soluzioni sono state presentate in questa edizione di MCE, prodotti concepiti con l’obiettivo di migliorare il comfort, la sicurezza e la qualità per gli utenti. L’azienda partecipa anche a Planet Water, fondazione impegnata nel portare acqua pulita alle comunità svantaggiate.

L’intervento “Customer Satisfaction: l’importanza del feedback dei clienti” è stato effettuato da Jessica Crevelli di Cerved, società specializzata in ricerche di mercato, intervento incentrato sull’ascolto dei clienti come presupposto fondamentale per aumentarne la soddisfazione. L’indagine è stata strutturata in modo da consentire un’analisi dettagliata sui diversi segmenti di clientela di interesse per Watts, al fine di valutarne la soddisfazione complessiva, ma anche il percepito nelle diverse aree strategiche per l’azienda: relazione con il cliente, giudizio sui prodotti, qualità dei servizi e competitività.

I professori del Politecnico di Milano, Venazio Arquilla e Mario Bisson, hanno presentato “L’importanza del design nell’era della tecnologia”. Il design non come disciplina, ma come atteggiamento risultante da una formazione personale di critica umanistica, di critica tecnologica, di critica economica e di critica politica. Ne deriva che il progetto come tale si può definire un sistema di scelte successive e responsabili.

La presenza di Watts a MCE 2018

In occasione di Mostra Convegno Expocomfort Watts ha presentato uno stand innovativo caratterizzato da video emozionali, lo slogan di questa edizione è stato “Soluzioni innovative per migliorare il comfort, la sicurezza e la qualità della vita”. Lo stand è stato concepito come evento cinematografico, un open-space dove è possibile accrescere le relazioni con propri i clienti.

Il motivo dell’acqua è il filo conduttore e il core business dell’azienda che si traduce in sistemi e applicazioni. Prodotti per il riscaldamento e condizionamento come la valvola di bilanciamento MH e il nuovo gruppo di interfaccia HIU, domotica con la nuova versione di Wattsvision (nella foto), sistemi per la protezione dell’acqua Basic CC, Minimix e e-Ultramix, applicazioni per l’automazione industriale come gli attuatori pneumatici di bar e quelli elettrici di Valpes integrati con le soluzioni Socla, i pozzetti di spurgo per Blucher e la nuova app Product Library, una libreria a portata di smartphone con la documentazione tecnica Watts.

 

www.wattsindustries.com