Ambiente bagno in costante evoluzione

Showering, Spa Rituals e Home Wellness sono i termini anglosassoni che indicano il mondo intorno all’area doccia e vasca da bagno, l’universo in cui Glass1989 vive un periodo particolarmente positivo, grazie alla flessibilità della struttura produttiva e alla capacità di adattamento a una domanda in rapida trasformazione.

glass-1989-02Stefano Boccalon – CEO del Gruppo – spiega la scelta che negli anni ha portato l’Azienda a estendere la produzione a tutte le famiglie di prodotto presenti nell’ambiente bagno e alla progettazione d’interni : “dal 2008 a oggi Glass ha allargato il proprio catalogo con un approccio da specialista, investendo in nuove categorie prodotto secondo un concetto di benessere allargato e accostando alle storiche della vasca idromassaggio e del box doccia le famiglie dei piatti e chiusure doccia, saune e hammam”.

L’offerta Glass comprende oggi soluzioni modulari  di  saune e hammam domestici  e professionali, sofisticate vasche idromassaggio per spazi interni ed esterni, combinazioni personalizzabili di spazi doccia  multifunzione, che eleggono il bagno a luogo del benessere per eccellenza. Complice  anche la collaborazione di Glass1989 con molti designers tra cui, i più recenti, Meneghello Paolelli.

“Negli ultimi cinque anni abbiamo concentrato la maggior parte degli investimenti nello spazio doccia – racconta Boccalon – piatti,chiusure e chiusure attrezzate con funzionalità benessere – assecondando le tendenze del mercato e l’evoluzione dei consumi”. La doccia, infatti, entra sempre più nella progettazione degli spazi con piatti materici, colorati e a filo pavimento. Analogamente le chiusure rispondono a una richiesta di personalizzazione e ad ambienti in cui bagno e spazi adiacenti sono sempre più compenetrati.

La peculiarità di Glass1989 – continua Boccalon – è senz’altro quella di  proporre un’offerta ampia e trasversale sia come prodotti che come segmentazione della proposta. Le performances più che positive di questo anno, con un ordinato a + 40% nel mercato domestico, confermano la bontà della strada intrapresa. Ora il nostro obiettivo di medio termine è quello di rafforzare la presenza nei mercati esteri focus, portando il peso dell’export al 60%”.

Il 2016 per il Gruppo Glass consoliderà  un fatturato in crescita del 20% di circa 25 milioni di euro  e  crescite generalizzate in tutte le categorie produttive, in particolar modo in ambito showering, ma mercato italiano copre ancora il 60% del fatturato. Lo stabilimento di Oderzo, di oltre 20.000 mq, occupa più di 120 dipendenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.