I viaggiatori aerei devono affrontare ritardi e cancellazioni nel fine settimana del 4 luglio

I viaggiatori aerei negli Stati Uniti hanno dovuto affrontare ingenti cancellazioni di voli e ritardi questo fine settimana, alimentati dal boom della domanda di viaggi e dalla diffusa carenza di personale.

Da venerdì a domenica, le compagnie aeree che volano da, dentro o fuori gli Stati Uniti hanno cancellato più di 1.400 voli. Consapevole del volo, Un sito Web di monitoraggio dei voli sta lasciando alcuni viaggiatori nelle loro tanto attese vacanze estive con la pelle d’oca e la rabbia. Inoltre, secondo i dati del sito, oltre 14.000 voli sono in ritardo in questo fine settimana festivo.

Alcune compagnie aeree sembravano avere difficoltà a gestire il numero di passeggeri che si avvicinava o in alcuni casi addirittura ai livelli pre-pandemia. Venerdì, la Transportation Security Administration ha esaminato più passeggeri — 2,49 milioni di persone – più di ogni altro giorno quest’anno. Questo ha superato i 2,18 passeggeri proiettati il ​​1 luglio 2019, prima della pandemia.

L’esperienza è stata frustrante per alcuni passeggeri dei vettori americani. Sabato, 1.048 – o il 29 percento – dei voli Southwest Airlines sono stati ritardati, così come il 28 percento dei voli American Airlines, secondo FlightAware. United Airlines e Delta Air Lines hanno avuto problemi simili, con il 21% e il 19% dei loro voli in ritardo. La domenica, il fine settimana festivo, i pendolari sembravano prendersi una pausa dai loro peggiori guai.

“Ovviamente, se il tuo volo è in ritardo o cancellato, è un disastro”, ha detto. Robert W. Mann JrEx dirigente di una compagnia aerea, ora dirige la società di consulenza aerea RW Mann & Company.

READ  Sheep Fire: evacuazioni forzate dopo che l'incendio della California meridionale si è diffuso 20 volte

In un mese tipo, circa il 20 percento dei voli viene ritardato o cancellato, ha affermato Mr. Mann ha notato. Ma questo fine settimana festivo, si tratta di un aumento di circa il 30% – 50%, ha detto. “È un po’ peggio del solito”, ha detto.

Il sistema di programmazione dei piloti di American Airlines ha aggiunto pressione sui vettori aerei questo fine settimana, aiutando i piloti a rinunciare a migliaia di incarichi di volo per luglio. La compagnia aerea ha dichiarato sabato che non si aspettava alcun “impatto operativo” a causa del problema tecnico.

Ma Associazione Piloti Alleati, il sindacato dei piloti dell’American Airlines ha affermato che la compagnia aerea ha ripristinato unilateralmente i voli cancellati senza il consenso dei piloti. Il sindacato ha affermato che farà pressioni sulla compagnia aerea a pagare un “premio per il disagio” ai piloti colpiti da problemi al sistema di programmazione.

L’amministratore delegato di Delta Air Lines, Ed Bastian, si è scusato la scorsa settimana tra le crescenti frustrazioni dei passeggeri questa estate.

“Mentre ricostruiamo le nostre operazioni nel profondo del 2020, molti di voi potrebbero subire interruzioni nei propri viaggi, a volte in modo significativo, per soddisfare la domanda”, ha affermato Mr. ha scritto Bastiano. Un post su LinkedIn. Ha aggiunto: “Sebbene la maggior parte dei nostri voli operi in orario, questo livello di interruzione e incertezza è inaccettabile”.

In un’e-mail, il portavoce di Delta Morgan Durant ha affermato che la compagnia aerea stava gestendo i “fattori combinati” del maltempo e dei ritardi nel controllo del traffico aereo, che hanno influito sulla disponibilità dell’equipaggio di volo. La compagnia aerea sta “lavorando 24 ore su 24 per rendere le operazioni di Delta il più resilienti possibile e ridurre al minimo l’effetto a catena dell’interruzione”, ha affermato il Sig. ha detto Durant. “Tuttavia, sono previste alcune sfide operative per questo fine settimana festivo”.

READ  Aggiornamenti in tempo reale: la guerra della Russia in Ucraina

Tuttavia, con il progredire del fine settimana festivo, i problemi di volo hanno iniziato ad attenuarsi. Entro domenica sera, Delta aveva cancellato l’1% dei suoi voli e il 15% dei voli della Southwest Airlines era in ritardo, secondo FlightAware.

Southwest ha dichiarato domenica che stava “fornendo un’esperienza sicura e affidabile oggi attraverso la nostra rete, con meno di 10 cancellazioni totali oggi”.

American Airlines e United Airlines non hanno risposto immediatamente alle e-mail in cerca di commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.