Il CEO di Ford afferma che il 65% dei concessionari statunitensi accetta di vendere veicoli elettrici

Camion Ford F-150 Lightning prodotti presso il Rouge Electric Vehicle Center di Dearborn, nel Michigan.

Per gentile concessione: Ford Motor Company.

Detroit – Circa il 65% Motori Ford L’amministratore delegato Jim Farley ha dichiarato lunedì che i concessionari hanno accettato di vendere veicoli elettrici poiché la società investe miliardi per espandere la produzione e le vendite di auto e camion alimentati a batteria.

Secondo Farley, 1.920 dei quasi 3.000 concessionari Ford negli Stati Uniti hanno accettato di vendere veicoli elettrici. Circa l’80% dei concessionari ha optato per un livello più elevato di investimenti nei veicoli elettrici, ha affermato.

Ford ha offerto ai suoi rivenditori la possibilità di diventare “EV-Certificato” sotto uno dei due schemi – Investimenti previsti di $ 500.000 o $ 1,2 milioni. I rivenditori di livello superiore, che spendono $ 900.000 in anticipo, ricevono la certificazione “d’élite” e assegnano più veicoli elettrici.

Ford, a differenza del suo rivale crosstown Motori generali, consentendo ai concessionari di abbandonare la vendita di veicoli elettrici e continuare a vendere auto aziendali. GM ha offerto acquisizioni ai concessionari Buick e Cadillac non disposti a investire nella vendita di veicoli elettrici.

I concessionari che decidono di non investire in veicoli elettrici possono farlo quando Ford riaprirà il processo di certificazione nel 2027.

“Pensiamo che l’adozione dei veicoli elettrici negli Stati Uniti richiederà tempo, quindi vogliamo dare ai concessionari l’opportunità di tornare”, ha detto Farley durante una conferenza di Automotive News.

I piani di Ford di vendere veicoli elettrici sono stati oggetto di contesa da parte dell’azienda stessa Ha ceduto la sua attività di veicoli completamente elettrici Un segmento separato chiamato Model E all’inizio di quest’anno. Farley ha affermato che la casa automobilistica e i suoi concessionari devono ridurre i costi, aumentare i profitti e fornire ai clienti esperienze di vendita migliori e più coerenti.

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Farley lunedì ha ribadito che il modello di vendita diretta è stimato a migliaia di dollari in meno per la casa automobilistica rispetto al tradizionale sistema di franchising dell’industria automobilistica.

Gli analisti di Wall Street vedono spesso le vendite dirette al consumatore come un vantaggio per migliorare la redditività. Tuttavia, ci sono dolori crescenti TeslaDurante la manutenzione dei suoi veicoli, utilizza un modello di vendita.

L’attuale gamma di Ford include veicoli completamente elettrici Pickup Ford F-150 Fulmine, il crossover Mustang Mach-E e il furgone e-Transit. Nell’ambito di un piano per investire decine di miliardi di dollari nelle tecnologie entro il 2026, la casa automobilistica dovrebbe rilasciare una litania di altri veicoli elettrici a livello globale.

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